Artrosi

Due sono i grandi gruppi in cui sono suddivise le malattie secondo la medicina attuale: al primo appartengono quelle infettive, al secondo quelle che si definiscono “cronico-degenerative”.

Le infettive spesso si manifestano all’improvviso, ma la diagnosi e la conseguente terapia, in genere, sono tempestive: in questo caso, esiste, una volta individuato il “germe” responsabile, la possibilità di guarigione, cioè il corpo torna alle stesse condizioni di salute preesistenti la malattia.

Le malattie “cronico-degenerative” invece nascono spesso in modo subdolo (ovvero senza dare inizialmente chiari segni della loro presenza), si evolvono più o meno lentamente e la diagnosi può arrivare purtroppo tardi.

Inoltre, poiché spesso sono numerosi i fattori che le determinano, la terapia è necessariamente variegata epolivalente. Per quanto riguarda poi “la guarigione”, se da un lato si è tutt’oggi ancora, purtroppo, lontani dalla restituzione dell’integrità corporea precedente le malattie “cronico-degenerative”, dall’altro la medicina ha fatto molti passi avanti nella prevenzione e nella cura.

Per saperne di più
https://www.mybestlife.com/it/in-caso-di-artrosi/