Problemi di Digestione

Nutrirsi è uno dei principali istinti dell’uomo (così come di tutti gli esseri viventi) finalizzato a mantenere vitali tutti gli organi e le funzioni del corpo.

Si capisce dunque quanto sia importante avere un apparato digerente ben funzionante affinché tutte le sostanze nutritive utili vengano assorbite, per arrivare poi al sangue e da esso trasportate in ogni cellula dell’organismo.

Se da un lato si sta sempre più riscoprendo collettivamente il grande valore che l’alimentazione ha in funzione sia preventiva sia curativa di molte
malattie, dall’altro stanno purtroppo aumentando le cosiddette “patologie digestive”, come la dispepsia, la gastrite, l’ulcera, tant’è che hanno raggiunto il numero di 13 milioni le visite mediche effettuate ogni anno in Italia per questi disturbi. In questo articolo vedremo dapprima le cause di queste malattie con le rispettive cure che la medicina ufficiale offre, quindi come le medicine alternative (o parallele) possono aiutare l’uomo a riequilibrare l’alimentazione e la funzione digestiva.

La funzione digestiva.

La maggior parte degli alimenti che l’uomo mangia è trasformata in composti semplici affinché possano giungere, attraverso il sangue, alle cellule del corpo e qui essere assorbite per produrre energia utile alle molteplici funzioni vitali.

La responsabile principale di questo processo è la funzione digestiva

Per saperne di più
https://www.mybestlife.com/it/in-caso-di-problemi-di-digestione-digerire-bene-puo-essere-facile/