Mal di Gola

In molte statistiche mediche si rileva che almeno una volta l’anno gli italiani vanno nello studio del loro medico perché hanno mal di gola; i pediatri, poi, sono gli specialisti più richiesti perché questo disturbo è molto frequente tra i bambini. Sempre secondo le statistiche, grazie, purtroppo, all’inquinamento atmosferico, in aumento soprattutto durante l’autunno – inverno, nessuna persona abitante nelle città è esente o non rischia il mal di gola.

Occorre, però, imparare a distinguere, come vedremo, i vari tipi di questa malattia, perché se da un lato è importante sapere quando andare dal medico per evitare aggravamenti pericolosi oppure “autocure” con farmaci inutili e talvolta dannosi, dall’altro, in molti casi, è possibile prevenire e curare questa infiammazione.

Descriveremo quindi come tutto ciò sia attuabile per esempio con “accorgimenti” ambientali, con rimedi omeopatici, con riequilibri energetici attraverso erbe cinesi o agopuntura, con erbe occidentali, con un’alimentazione equilibrata.

Per saperne di più
https://www.mybestlife.com/it/in-caso-di-mal-di-gola/